Categorie

Piccole dritte su come affrontare l'invecchiamento
19
feb
0
Piccole dritte su come affrontare l'invecchiamento

L’invecchiamento è un processo naturale, che coinvolge ogni essere umano ed interessa tutte le parti del corpo,e come tutti sappiamo il tempo non si può fermare, quindi se si vive abbastanza a lungo, non si può non invecchiare.

Più che contrastare l'invecchiamento,ormai si parla proprio di 'invecchiare meglio' ,facendo uso di piccoli accorgimenti come una sana alimentazione e praticare regolare attività sportiva,sia anche solo una bella passeggiata di 30 minuti.Ad aiutarci in questo ci sono anche diversi integratori alimentari di cui poter far uso

- Gli Omega 3: ottimi anti infiammatori,questi accelerano la perdita di grasso corporeo,stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue (glicemia),abbassano i livelli di insulina,generano e mantengono ottimi livelli di serotonina (effetto antidepressivo).

- La Vitamina C: importantissimo antiossidante,risulta molto utile per un corretto funzionamento del sistema immunitario. Ha inoltre un ruolo nella sintesi del collagene,che ricordiamo va a rinforzare la pelle, le ossa, i muscoli e i vasi sanguigni.

- Le Vitamine del Gruppo B: proteggono le funzioni cerebrali regolando il metabolismo energetico e assistendo alla produzione delle sostanze chimiche che influiscono sull’umore.La vitamina B12 aiuta in particolare la memoria;è risultato che chi ha bassi livelli di vitamine del gruppo B, ha più difficoltà nel ricordare parole ed oggetti, nonché nella padronanza di linguaggio,ed alte assunzioni di vitamina B6 riducono i livelli di omocisteina nel sangue, una molecola associata a problemi cardiovascolari e deterioramento cognitivo.

Vitamina E,Coenzima Q10 e Resveratrolo: sono tra i più importanti antiossidanti che hanno inoltre funzione di anti-aging cutaneo
Tali integratori sono ormai disponibili e alla portata di tutti presso le farmacie attraverso diversi marchi produttori,sia specifici quali Solgar,Longlife,Nature's Bounty, Specchiasol, Dott.Giorgini, oppure multivitaminici come Multicentrum o Massigen.

Se non siete ancora certi di cosa avete bisogno basta chiedere ai vostri farmacisti di fiducia presso le Farmacie Di Lullo ;)