Move&Slim Iodio Free Integratore Controllo del...
Omron Aerosol C102 Total Nebulizzatore a Pistone
New Prezzo ridotto! Betulla Superiore 25x10ml View larger

Betulla Superiore 25x10ml

976220602

Depurazione, Drenaggio,Purificazione, Rigenerazione

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

17,30 € tasse incl.

34,95 € tasse incl.

-50.5%

Modalità di pagamento accettate
Puoi ordinare massimo:2 unità di questo prodotto

Dettagli

Depurazione, Drenaggio,
Purificazione, Rigenerazione

Sembrano quasi sinonimi, invece queste parole vengono spesso associate agli integratori alimentari detox e a volte addirittura ai cosmetici. Dietro ciascuna di esse, però, si nasconde un significato particolare.

Con il termine depurazione si fa riferimento alla “movimentazione” delle tossine annidate in acqua o grasso (si chiamano tossine idrofile o lipofile per questa ragione). Smuovere le tossine dalla loro sede è necessario per farle confluire all’interno dei liquidi in eccesso che verranno smaltiti successivamente.

Il drenaggio coinvolge principalmente lo smaltimento dei liquidi in eccesso: se tutto funziona correttamente, questi liquidi eliminati conterranno anche le tossine accumulate nel corso del tempo che, attraverso l’attività di depurazione degli organi emuntori (fra loro citiamo fegato, reni e pelle), si preparano per l’espulsione.

La purificazione è la descrizione della parte finale del processo drenante, quella che potremmo definire come la fase di allontanamento e separazione delle scorie dall’organismo.

La rigenerazione è una fase innovativa che completa il percorso detox: se ne parla ancora (troppo) poco, ma ZUCCARI ha avuto l’intuizione che mancasse un ultimo passo per completare l’azione multi-detox di un integratore alimentare drenante. Spesso le tossine sono il risultato di anni di accumulo e la presenza di queste scorie all’interno dell’organismo ha instaurato dei meccanismi o alterato dei processi. La rigenerazione è un talento naturale che è sempre più necessario assimilare dalla fitoterapia, in quanto “insegna” all’organismo come ripristinare i corretti micro-equilibri che concorrono al benessere generale della persona.

Di Cosa Dobbiamo Liberarci Esattamente?

Le tossine possono essere prodotte dai normali processi metabolici (tossine endogene) oppure possono essere prodotte da dieta sregolata, inquinamento e abitudini scorrette (tossine esogene). In condizioni perfette l’organismo elimina le tossine in modo indipendente, attraverso l’attività degli organi adibiti alla depurazione fra i quali fegato, reni e pelle. Quando le tossine si accumulano, però, il sistema di depurazione è soggetto a sovraccarico e non riesce a far fronte all’eccesso di scorie. Queste rimangono in circolo e, a seconda della loro natura idrofila o lipofila, vengono trattenute nei tessuti causando ritenzione idrica e accumuli adiposi.

Se le tossine hanno “intasato” il corpo sufficientemente a lungo (e considerando lo stile di vita moderno, è molto probabile che sia così), la loro permanenza può aver deteriorato alcuni meccanismi. L’organismo “impara” velocemente e assimila nuove abitudini con relativa facilità, ma con la stessa velocità “dimentica” come mettere in funzione i suoi processi più virtuosi. Dopo aver depurato il corpo dalle tossine, quindi, è importante permettere la riattivazione delle sane abitudini. Bere di più, per esempio. Aggiungere un po’ di movimento. Riparare quello che si è deteriorato. C’è una pianta in grado di insegnarci il talento della rigenerazione, della “ricostruzione del buono partendo dal pulito”. È la Betulla.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Betulla Superiore 25x10ml

Betulla Superiore 25x10ml

Depurazione, Drenaggio,Purificazione, Rigenerazione

30 PRODOTTI DELLA STESSA CATEGORIA: